Installazione ripartitori di calore Cuneo

Se vuoi contare su un sistema di contabilizzazione del calore preciso e affidabile, è importante scegliere una ditta specializzata nell’installazione di ripartitori di calore a Cuneo. M&PF è una realtà giovane ma che ha alle spalle un percorso di formazione all’avanguardia e un’esperienza consolidata nell’ottimizzazione del risparmio energetico applicato agli impianti di riscaldamento centralizzati. Utilizziamo i migliori ripartitori di calore di ultima generazione e abbiamo implementato i nostri servizi con una piattaforma di monitoraggio dei consumi per utenti, amministratori di condominio e gestori del calore.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Installazione ripartitori di calore a Cuneo: le migliori tecnologie per efficienza e comfort

Oggi esiste una vasta scelta di ripartitori di calore in commercio, proposti da diversi marchi e con diverse funzionalità. La tecnologia alla base, però, può essere sostanzialmente distinta in due tipologie, in base alla presenza di uno o due sensori.

I moderni ripartitori di calore, utilizzati in gran parte degli stabili degli stabili di Cuneo e in tutto il Piemonte, sono generalmente dotati di due sonde, una posta sul retro e una sul davanti. Queste permettono di misurare rispettivamente la temperatura del termosifone e quella della stanza, restituendo valori maggiormente precisi e attendibili. La doppia misurazione è funzionale al continuo monitoraggio della differenza di calore tra calorifero e ambiente, la quale viene integrata tenendo conto di opportuni fattori correttivi.

M&PF si occupa dell’installazione dei ripartitori di calore a Cuneo e della loro parametrizzazione, configurandoli in base all’effettiva potenza termica del radiatore su cui effettueranno la misurazione.

Installazione-Ripartitore-Calore-Contabilizzazione-Calore-cuneo

Efficienza e sicurezza con M&PF: Consumi e durata dei nostri ripartitori di calore

Come ben saprai, per l’installazione dei ripartitori di calore a Cuneo, è necessaria l’approvazione del preventivo di spesa da parte dell’assemblea condominiale. Perché l’investimento si riveli conveniente, i parametri fondamentali da valutare sono da una parte l’efficienza che porta a un’ottimizzazione del risparmio energetico e, dall’altra, la durata dei ripartitore di calore. Sono questi i due fattori principali che permettono di ammortizzare la spesa iniziale nel tempo. Il secondo, in particolare, è legato al ciclo di vita delle batterie che, una volta terminato, rende necessaria la sostituzione dell’intero ripartitore di calore, pesando decisamente sul budget condominiale.

M&PF installa o sostituisce i ripartitori di calore a Cuneo e provincia garantendo l’utilizzo dei migliori prodotti in commercio. I nostri dispositivi non necessitano di cablaggi e sono alimentati da una speciale batteria al litio in grado di durare fino a 10 anni, permettendo allo stabile di ammortizzare nel tempo la spesa iniziale e sfruttando appieno il risparmio economico ed energetico.

Contattaci per saperne di più

Contatti

Per essere protagonista del risparmio puoi sempre contare su di noi

 

RICHIEDI INFORMAZIONI