Installazione ripartitori di calore Asti

Ti stai chiedendo cosa renda davvero efficiente e vantaggiosa la contabilizzazione del calore? Facile. Alla base c’è il nostro servizio di installazione dei ripartitori di calore ad Asti e provincia, che si avvale delle migliori tecnologie sul mercato, e la nostra professionalità nel garantire e monitorare il funzionamento di tutto il sistema. I nostri tecnici sono altamente formati e sempre disponibili per assicurare un servizio di contabilizzazione del calore impeccabile!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Installazione ripartitori di calore ad Asti: tecnologia a doppio sensore

Oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di ripartitori di calore in commercio, proposti da diversi marchi e con diverse funzionalità. Per quanto riguarda la tecnologia alla base, possiamo individuare due tipologie principali, in base al numero di sensori presenti nel dispositivo.

I moderni ripartitori di calore installati ad Asti e in tutto il Piemonte, sono generalmente dotati di due sonde, una posta sul retro e una sul davanti. La presenza del doppio sensore serve a misurare rispettivamente la temperatura del termosifone e quella della stanza, così da restituire valori maggiormente precisi e attendibili. Grazie a questa tecnologia è possibile un continuo monitoraggio della differenza di calore tra calorifero e ambiente, la quale viene integrata tenendo conto di opportuni fattori correttivi, regolando così il funzionamento dei termosifoni.

M&PF si occupa dell’installazione dei ripartitori di calore ad Asti e della loro parametrizzazione, configurandoli in base all’effettiva potenza termica del radiatore su cui effettueranno la misurazione.

Installazione-Ripartitore-Calore-Contabilizzazione-Calore-asti

Sicurezza e alimentazione ripartitori di calore: un investimento che ripaga

L’installazione dei ripartitori di calore ad Asti è un investimento per il condominio che richiede un attento studio iniziale su costi e benefici. La scelta del dispositivo, così come un servizio efficiente di lettura, permette infatti di ottimizzare il risparmio degli utenti e ammortizzare nel tempo la spesa iniziale. Perché l’investimento sia fruttuoso, però, è fondamentale tenere conto anche della durata dei ripartitori. I dispositivi sono infatti alimentati da batterie che, una volta esaurite, comportano la sostituzione dell’intero ripartitore. Per questo la tecnologia utilizzata per l’alimentazione e il consumo del dispositivo sono determinanti per rendere davvero vantaggiosa nel tempo la contabilizzazione del calore.

M&PF installa o sostituisce i ripartitori di calore ad Asti e provincia utilizzando i migliori e i più sicuri prodotti in commercio. I nostri dispositivi sono antimanomissione, non necessitano di cablaggi e sono alimentati da una speciale batteria al litio in grado di durare fino a 10 anni. Il tuo condominio ad Asti potrà così sfruttare appieno il risparmio economico ed energetico garantito dal nostro sistema.

Contattaci per saperne di più

Contatti

Per essere protagonista del risparmio puoi sempre contare su di noi

 

RICHIEDI INFORMAZIONI