M&PF: servizi di contabilizzazione del calore ad Asti e provincia

Cerchi un servizio efficiente di contabilizzazione del calore ad Asti? Sei un amministratore di condominio, un gestore del calore o un condomino alla ricerca di informazioni precise ed esaustive per aumentare l’efficienza energetica dell’impianto di riscaldamento centralizzato e ridurre i costi?

Qui puoi trovare tutte le risposte per rendere il tuo stabile efficiente e virtuoso, permettere agli utenti di gestire razionalmente e pianificare il proprio consumo di calore e ripartire le spese di riscaldamento in maniera equa. M&PF offre tutti i servizi di Contabilizzazione del Calore ad Asti e provincia, dalla diagnosi energetica all‘installazione dei ripartitori di calore e valvole termostatiche, compresa lettura ripartitori e monitoraggio consumi.

Con M&PF ottieni il massimo dell’efficienza e dell’innovazione, grazie ad un sistema esclusivo per fornire ai nostri utenti il miglior strumento per il risparmio economico ed energetico. I nostri servizi di contabilizzazione del calore ad Asti e in tutto il nord Italia consentono un reale controllo qualitativo dei consumi: siamo andati oltre l’obiettivo di riparto equo delle spese per rendere ogni utente davvero artefice del proprio risparmio. Vuoi sapere come siamo diventati una delle migliori aziende ad offrire il servizio di contabilizzazione del calore ad Asti? Qualche minuto di lettura e troverai risposta a tutte le domande relative alle indicazioni per massimizzare il risparmio energetico, una risorsa preziosa nelle nostre mani!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contabilizzazione del calore Asti: i vantaggi dell'efficienza

I sistemi di contabilizzazione del calore, ad Asti come in tutta Italia, sono da tempo obbligatori negli stabili dotati di riscaldamento centralizzato. Ripartitori di calore e valvole termostatiche da sole, però, non bastano per garantire l’efficienza. Dispositivi obsoleti e carenze nei servizi di lettura dei consumi limitano la possibilità di risparmio energetico ed economico. Per questo, M&PF, realtà giovane e dinamica, ha deciso di specializzarsi nella gestione di impianti di contabilizzazione del calore, avvalendosi delle migliori tecnologie e implementando i servizi di lettura e monitoraggio consumi. I nostri ripartitori sono dotati di batterie di ultima generazione che hanno una durata di 10 anni e non necessitano di sostituzione prima di questo lasso di tempo.

Ecco perché investire sulla contabilizzazione del calore conviene a te e al pianeta:

  • Riparto equo delle spese. Ognuno paga secondo il proprio consumo di calore
  • Riduzione del consumi. L’utente è in grado di gestire la quantità di calore utilizzata e diminuire i consumi
  • Responsabilizzazione dell’utente. Questo strumento comporta la consapevolezza del proprio ruolo attivo nel risparmio energetico e la possibilità di essere parte di un cambiamento ecologico globale
contabilizzazione-calore-asti-m&pf

Risparmio energetico e ambiente: il sesto carburante nelle tue mani

È difficile pensare che la contabilizzazione del calore ad Asti possa avere un ruolo importante nel cambiamento globale. Questo perché il risparmio energetico è ancora poco valorizzato nella difesa dell’ambiente, relegato a misura di contorno alla ricerca di fonti di energia alternative rispetto ai combustibili fossili.

Purtroppo, però, la percentuale di energia rinnovabile utilizzata occupa ancora una percentuale minima nel fabbisogno energetico mondiale, soprattutto in applicazione agli impianti di riscaldamento centralizzato. Buona parte dello smog cittadino, infatti, deriva dai fumi delle caldaie, che rendono la nostra aria sempre più inquinata e irrespirabile.

Allora perché investire sulla contabilizzazione del calore ad Asti e non su energie alternative? Il risparmio energetico risulta oggi la soluzione più immediata e incisiva in tema di riscaldamento condominiale, non essendo attuabile una conversione massiccia degli impianti nel breve periodo. Ma non solo. Anche a fronte di un maggiore utilizzo di fonti energetiche sostenibili, il risparmio energetico è uno strumento indispensabile e di enorme impatto, tanto da essere definito “sesto carburante”.

Ecco perché la contabilizzazione del calore ad Asti può avere un ruolo determinante nel cambiamento globale, e ogni utente può essere artefice del futuro del pianeta!

Installazione-Ripartitore-Calore-Contabilizzazione-Calore-asti

Il tuo condominio è in linea con la normativa europea?

Dal 2016 è stata recepita la Direttiva UE n. 2012/27 che impone l’obbligo di contabilizzazione del calore in tutti gli edifici dotati di sistemi di riscaldamento o raffrescamento centralizzato.
A partire dal 29 luglio 2021, inoltre, entrerà in vigore il d.lgs. n. 73/2020 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 175 del 14 luglio 2020), recante “Attuazione della direttiva (UE) 2018/2002 che modifica la direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica”.

Ecco le novità del decreto in tema di contabilizzazione del calore:

  • Tutti i sistemi di contabilizzazione del calore individuali, installati a partire dal 25 ottobre 2020, devono essere leggibili da remoto; per quelli installati precedentemente, invece, l’obbligo partirà dal 1° gennaio 2027;
  • nei condomini con sistemi di raffrescamento o riscaldamento comune, almeno il 50% delle spese deve essere ripartito tra condomini in base all’effettivo consumo, mentre l’importo rimanente può essere ripartito secondo i millesimi, i metri quadrati o i metri cubi utili.

Il tuo condominio ad Asti ha già provveduto ad adeguarsi alle ultime direttive comunitarie?

Contattaci per saperne di più

Contatti

Per essere protagonista del risparmio puoi sempre contare su di noi

 

RICHIEDI INFORMAZIONI