Lettura ripartitori di calore Alessandria

Il riparto equo delle spese di riscaldamento e la possibilità di ottimizzare il risparmio sono consentiti da un’efficiente lettura dei ripartitori di calore. Ad Alessandria e provincia, M&PF ha  implementato il servizio grazie a un esclusivo sistema di monitoraggio qualitativo dei consumi, basato sulla trasmissione telematica della lettura e sul Portale Lince®, una piattaforma innovativa costruita su misura per utenti e amministratori di condominio.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Lettura ripartitori di calore ad Alessandria: tecnologia wireless e monitoraggio consumi

La riduzione efficiente dei consumi passa da una consapevolezza attiva degli utenti. Per rendere gli utenti davvero protagonisti del risparmio, M&PF ha deciso di non limitarsi a contare i consumi di calore. Oltre a prevedere un efficiente sistema di lettura dei ripartitori di calore ad Alessandria da remoto, infatti, abbiamo elaborato una piattaforma esclusiva per il controllo e il monitoraggio qualitativo dei consumi di calore di tutto lo stabile.
Ogni utente, amministratore di condominio e gestore del calore può accedere al nostro portale Lince® e visualizzare l’andamento dei consumi di ogni termosifone, stanza per stanza e le variazioni nel tempo, confrontando tra loro appartamenti e consentendo una pianificazione efficiente dei consumi. Grazie alla piattaforma user friendly di M&PF, anche ad Alessandria puoi dire addio agli sprechi di energia!

  • Verifica l’andamento giornaliero dei consumi
  • Monitoraggio dei consumi stanza per stanza
  • Confronto dei consumi tra appartamenti
lettura-ripartitore-di-calore-alessandria-tecnologia

Come avviene la lettura del ripartitore di calore ad Alessandria?

La funzione del ripartitore di calore è quella di misurare costantemente il consumo del termosifone e trasmetterla a un tecnico M&PF per la lettura e la conversione in fattura.

Ma cosa misura esattamente questo dispositivo e come viene calcolato il consumo totale dell’appartamento? Per comprenderne il funzionamento, è opportuno sapere che il ripartitore non misura nessun parametro fisico (come una bilancia i kg o una pompa di benzina i litri) ma mostra degli algoritmi matematici. Il numero riportato nel display del ripartitore non equivale propriamente al consumo, per quanto la sua progressione sia proporzionale all’utilizzo di calore, ma rappresenta il  valore proporzionale rispetto al consumo di riscaldamento totale dell’edificio.

Come fare allora per dedurre il consumo totale dell’appartamento? per conoscere il consumo effettivo di calore è  necessario un calcolo in rapporto ai valori espressi da tutti gli altri ripartitori presenti, non solo nella singola abitazione, ma anche nei restanti appartamenti del condominio. Per la lettura del ripartitore ad Alessandria, infatti, sarà il tecnico specializzato M&PF ad occuparsi della “traduzione” dei dati restituiti dall’apparecchio nel reale consumo e nel corrispettivo costo in bolletta per l’utente.

Contattaci per saperne di più

Contatti

Per essere protagonista del risparmio puoi sempre contare su di noi

 

RICHIEDI INFORMAZIONI